Da un lato all’altro del Disegno

Si tratta di una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel tempo di un anno modificando lentamente le stanze all’interno delle gallerie.
Per la prima inaugurazione di Rizziero Arte saranno presentate le opere di Wolfgang Laib ed Enzo Cucchi: disegni a matita e carboncino costruiranno il luogo, creando una mostra compiuta in se’ ma nello stesso tempo aperta ad accogliere le energie degli artisti che successivamente aggiungeranno i propri lavori a quelli già presenti. La stessa compiutezza che diventa insieme desiderio di accoglienza anima i lavori di Massimo Bartolini ed Ettore Spalletti, presentati in una delle stanze della galleria Vistamare: l’ambiente sarà interamente ricostruito dagli artisti con l’idea di disegnare lo spazio piuttosto che inserire dei disegni nello spazio.
Nel tempo le stanze si arricchiranno dei lavori di altri artisti, modificandosi e creando un’interazione tra le opere presenti nelle due gallerie e gli artisti che partecipano al progetto potranno intervenire liberamente all’interno dei due spazi, facendo convivere il proprio lavoro con quelli già presenti. E' disponibile la scheda tecnica della mostra.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni