Jet Set Lady

Prenderà inizio il giorno 3 maggio Jet Set Lady, la prima mostra personale in Italia con la Fondazione Nicola Trussardi dell'artista svizzero Urs Fischer, negli spazi monumentali dell'Istituto dei Ciechi di Via Vivaio 7 a Milano. Di notevole rilevanza è la sede scelta per l'esposizione, una sede prestigiosa e affascinante in uno dei più notevoli istituti benefici della città con splendidi saloni mai utilizzati finora come sede espositiva di una mostra d'arte contemporanea.
Le sculture e i dipinti di Urs Fischer sono installazioni neo-gotiche a fumetti che raccontano un mondo immaginario sospeso tra la storia dell'arte classica e la cultura underground della musica punk e degli edifici industriali. I materiali d'uso comune come legno, metallo, cera, polistirolo, colla e plastica, ma anche sedie, tavoli, frutta e verdura si trasformano in favole visive attraverso manipolazioni ed assemblaggi. Urs Fischer ha concepito per gli spazi dell'Istituto dei Ciechi un'antologia di tutto il suo lavoro d'artista: uno sguardo unico sulla produzione di disegni e di immagini dell'artista, l'opera di Urs Fischer è una parata di vanitas contemporanee, un nuovo barocco da strada.
La mostra è visitabile sino al 1° giugno 2005, per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Nicola Trussardi al numero 02/8068821. E' disponibile la scheda tecnica dell'evento.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni