Ceramica e Riqualificazione Urbana

Sono cinque le città italiane che, accogliendo l’invito di BolognaFiere e di Cersaie, hanno infatti aderito all’iniziativa, accogliendo il tema conduttore “L’utilizzo della ceramica italiana per la definizione degli spazi urbani”. Si tratta delle municipalità di Bologna, Genova, Rimini, Sassuolo (Modena) e Verona.
Il concorso, indetto in collaborazione con Assopiastrelle, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Associazione dei Comuni Italiani, si inserisce all’interno delle attività proposte da Markitecture - Valore in architettura, sigla degli eventi culturali pensati per i progettisti nell’ambito del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Edilizia in programma a Bologna dal 27 settembre al 1 ottobre 2005. In quell’occasione avrà luogo la proclamazione dei vincitori e l’allestimento di una mostra dei progetti più significativi, presso il Centro Servizi di BolognaFiere.
Il bando, scaricabile dal sito www.markitecture.it, è stato pubblicato il 9 maggio 2005 sulla Gazzetta Ufficiale con lo scopo di sollecitare i progettisti all’utilizzo della ceramica nella valorizzazione di aree urbane da riqualificare, essendo l’Italia leader mondiale della produzione di questo materiale. La possibilità di iscrizione, indirizzata a tutti gli iscritti agli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri italiani, scadrà venerdì 15 luglio 2005. Appuntamento quindi martedì 21 giugno 2005 alle ore 11.30, presso l’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova (Piazza San Matteo 18, 010/2473272).
INFORMAZIONI: Francesca Rossini, 051/249888
Segreteria Ordine, 010/2473272

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni