La Notte Bianca a Milano

Il 18 giugno, dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 600mila persone, torna la Notte Bianca a Milano. Grazie a questa iniziativa la città vivrà a 360° di giorno e di notte, sarà una grande festa a cui tutti sono invitati a partecipare, cittadini e turisti potranno scoprire un volto inconsueto della città attraverso un progetto di aggregazione sociale e gioia collettiva. Per l'occasione i mezzi pubblici ATM saranno in funzione fino alle 6,00 del mattino di domenica 19 giugno e le compagnie aeree e le agenzie di viaggio offriranno voli e soggiorni a prezzi scontati. Tra evento e l'altro, cittadini e turisti potranno assaporare ottimi panini e brioche sfornati per tutta la notte a Porta Venezia e in zona ex Camposanto.
Sarà in particolare la musica a fare da protagonista alla manifestazione: in Piazza del Duomo dalle ore 22,30 si terrà il concerto di RTL 102.5 che vedrà protagonista, tra gli altri, Gigi D'Alessio; in Piazza Santo Stefano la serata proporrà un omaggio a De Andrè, Battisti e Gaber. Da non perdere anche i due concerti gratuiti previsti all'Idroscalo (Arena Concerti Punta Est): a partire dalle ore 19,00 il 17 giugno si esibiranno i Sick Of It All e gli Amen, il 18 giugno, invece, si esibiranno Modena City Ramblers, Spazio Petardo e Vito War.
Per gli amanti dell'arte, grazie alla Notte Bianca, sarà possibile visitare alcuni dei musei cittadini fino a tarda notte, aderiscono all'iniziativa: il Palazzo Reale (un peccato non visitare la mostra Anni Cinquanta), il PAC-Padiglione d'Arte Contemporanea (sarà possibile visitare la mostra Ultime Notizie - Christian Boltanski), il Museo della Scienza e della Tecnica e saranno effettuate visite guidate del Touring alla Scala e a Palazzo Marino.
La Notte Bianca sarà sinonimo anche di Notte della Cultura grazie all'iniziativa 'Città delle Vertigini': sulla cima della Torre Velasca, della Terrazza Martini e del Duomo di Milano si terranno degli incontri con letture di racconti e poesie ad opera di Ugo Pagliai e Sonia Bergamasco.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 800/300863 o scrivere all'indirizzo e-mail milanolive@comune.milano.it .

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni