Kals'Art 2005

L’iniziativa è in collaborazione con l’Università degli Studi, l’Arcidiocesi di Palermo, l’Assessorato regionale ai Beni Culturali, la Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo e l’Associazione Amici dei Musei siciliani. In tutti gli spazi (con eccezione di palazzo Abatellis e palazzo Mirto), visite guidate a cura dell’Associazione Amici dei Musei Siciliani.
Fra le chiese visitabili nelle ore serali, sempre dal giovedì al sabato, la chiesa di Santa Maria della Catena (in piazzetta della Dogana), quella di San Giovanni dei Napoletani, la chiesa di Santa Maria degli Angeli, detta la Gancia (in via Alloro), la chiesa di Santa Maria della Pietà (in via Torremuzza), la chiesa della Magione, la chiesa della Madonna dei Miracoli.
Per tutte l’ingresso è libero.
Visitabile, ogni giovedì, venerdì e sabato, sempre dalle 21 alle 24, il Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino”, nei nuovi locali di vicolo Niscemi, (dietro a piazza Marina, lato via Butera). Fondato nel 1975 dall’associazione per la conservazione delle tradizioni popolari, il Museo internazionale delle marionette si è costantemente ispirato ai principi della moderna museografia e all’attività teatrale, diventando così uno dei migliori esempi di ricerca museografica sul teatro. Il museo ospita una collezione di 3500 pezzi provenienti da tutto il mondo, anche qui l'ingresso è gratuito.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni