V Premio Martini per gli Architetti del Paesaggio 2005

Il settecentesco Parco di Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate, è lo scenario scelto da Martini & Rossi per la quinta edizione del Premio Martini per gli Architetti del Paesaggio. Per due mesi, dal 1 maggio al 30 giugno il pubblico potrà ammirare, nell'unico esemplare di giardino francesce in Italia, quattro moderne broderie: grandi aiuole fiorite, create da architetti del paesaggio con sabbia, graniglia di vetro, siepi e vasi.
Quest'anno protagonisti del Premio Martini, realizzato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, saranno Giorgio Galletti, Niccolò Grassi, Milena Matteini e Nicolò Valmarana, professionisti con significative esperienze nella progettazione del verde e con una profonda conoscenza del giardino storico e della sua conservazione.
Il tema del 2005, "La Broderie: da Dal Re ad oggi" vuole essere una sfida per reinterpretare le settecentesche sofisticate aiuole fiorite – in francese broderie – offrendo agli esperti e al largo pubblico, soluzioni inedite per la definizione del verde contemporaneo.
E' disponibile la scheda tecnica dell'evento.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni