Cristallo tra le mura

Torna a settembre Cristallo tra le mura, la mostra del cristallo nata per valorizzare i prodotti dell'artigianato di qualità. La manifestazione, giunta alla 28^ edizione, sarà ospitata nella suggestiva cornice del borgo medievale del Castello di Colle di Val d'Elsa, la cittadina conosciuta a livello nazionale ed internazionale come la Città del Cristallo e sarà il luogo di incontro per incisori e maestri vetrai italiani e stranieri.
L'edizione 2005 si terrà a settembre nel corso di tre weekend (sabato 3 domenica 4; sabato 10 e domenica 11, sabato 17 e domenica 18) e ospiterà numerosi eventi: dimostrazioni dal vivo della lavorazione e della creazione di oggetti in cristallo, assaggi e degustazioni di prodotti tipici locali, visite al Museo del Cristallo, unico nel suo genere e altre numerose iniziative. Durante tutta la durata della manifestazione, le guide specializzate, in italiano e in inglese, accompagneranno i visitatori lungo un percorso dedicato alla storia del cristallo.
Il 3 settembre si terrà anche LiberaCollArte: dalle 10 di mattina sino a tarda notte si farà festa con musica, arte, artigianato e musica, a chiusura dell'evento si terrà il concerto gratuito degli Afterhours, storica rock band.
Presso il Teatro dei Varii (Via del Castello) ogni weekend verrà degustato un tipo di vino con tre calici in materiale diverso (terracotta, cristallo e vetro) per far notare la differenza di gusto (ingresso su prenotazione al numero 0577/921334).
Il prezzo per accedere a tutte le iniziative di Cristallo tra le mura è di 3 euro (il biglietto comprende la possibilità di visitare i musei cittadini, di partecipare alle degustazioni e di assistere alla lavorazione del cristallo, oltre l'ingresso a tutte le manifestazioni collaterali).
Per informazioni contattare il numero 0577/921334 o scrivere all'indirizzo puntocitta@invaldelsa.it.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni