Smau 2006

Tante le novità di quest’anno, prima tra tutte il rinnovato assetto del Salone che, per la prima volta, è riservato esclusivamente agli Operatori Professionali.
Una nuova veste, dunque, per la Manifestazione dedicata all’Information & Communications Technology, oltre ad una nuova collocazione nel moderno polo fieristico di Rho Pero in grado di soddisfare le piu’ sofisticate esigenze di esposizione e di visita.

Accanto allo spazio espositivo tradizionale sono state anche allestite alcune iniziative mirate per i diversi target, pensate per consentire ai visitatori di esplorare le ultime frontiere dell’innovazione e “toccare con mano” i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. All’interno dei padiglioni, Digital Workstyle proporrà un percorso tra tecnologie, applicazioni e servizi che stanno cambiando il modo di lavorare. Dopo il successo della passata edizione, I Percorsi dell’Innovazione, realizzati in collaborazione con Nòva24 – Il Sole 24 ORE, proporranno una vetrina dove presentare esempi della capacità di innovazione, di ricerca e di sviluppo tecnologico che il nostro Paese è in grado di produrre.

La formazione e l’aggiornamento sono garantiti dai seminari programmati nell’ambito di e-Academy, l’innovativo format che proporrà oltre 100 seminari su tematiche verticali di grande attualità per il pubblico di Smau.

Anche per il 2006, Smau proporrà avanzati servizi on line, finalizzati a garantire ai visitatori tutti gli strumenti per programmare al meglio la visita al Salone e agli espositori sempre più efficienti modalità di gestione degli inviti e di gestione dei contatti in Manifestazione. Sono già migliaia gli operatori professionali che hanno effettuato la pre-registrazione sul sito Smau.


Clicca qui per la scheda tecnica della fiera

Inoltre per rendere omaggio alla cultura digitale sempre più accessibile e raffinata, Smau promuove due esposizioni che si aprono a Monza in concomitanza con le finali dei World Cyber Games (all’Autodromo dal 18 ottobre) e danno vita a un interessante palcoscenico dove innovazione, creatività, sperimentazione e interattività vestono il ruolo di protagonisti.

La Pozzanghera - Micropaesaggio interattivo  (Clicca qui per la scheda)
(20 ottobre-30 novembre, Palazzo dell’Arengario, Monza)

GameScapes. Le città dei videogiochi nelle opere di cinque artisti (Clicca qui per la scheda)
(12-29 ottobre, Galleria Civica)



 

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni