33^ Stagione di Concerti di Santa Margherita Ligure -

Giovedì 7 luglio alle 21.30 s’inaugurerà infatti la Stagione dei Concerti di Santa Margherita Ligure, organizzata come è tradizione dalla “Società Lirico Concertistica” della località del Tigullio 0185/284081. La manifestazione, che andrà avanti per tutta l’estate, si svolgerà nella scenografica location di Villa Durazzo in piazzale San Giacomo 3, seguendo da una parte il filone dei concerti, dall’altra quello dell’opera e dell’operetta.
Per quanto riguarda la Stagione dei Concerti, proseguirà ogni giovedì fino all’11 agosto, sempre dalle 21.30, per un totale di sei appuntamenti con i migliori musicisti del panorama internazionale, questo il programma: 7 luglio Duo Clarinetto e Pianoforte (Gardella - Magnasco); il 4 luglio Recital di Pianoforte con Sabrina Lanzi; il 21 concerto di chitarre con il Trio Cardoso (Ottombrino - Giancola - De Foglio); 28 luglio Pianoforte a 4 mani (Akiyama - Hosokawa); 4 agosto Quartetto Sax "Gabriele Francioli Sax Quartet"; giovedì 11 agosto concerto del duo Yuko Jinno e Ikue Gotoh.
Il IX Festival Internazionale dell’Opera e dell'Operetta comprende invece due rappresentazioni: giovedì 18 agosto, la Turandot di Giacomo Puccini; domenica 21 agosto, La Traviata di Giuseppe Verdi. Anche in questo caso, gli spettacoli avranno luogo a Villa Durazzo, con inizio alle 21.30. Le rassegne sono patrocinate dal Comune di Santa Margherita Ligure. “Puntiamo molto su questi festival – spiega infatti l’Assessore alla Cultura Giuseppe Pastine - anche perché in Liguria esistono poche manifestazioni di questo genere e livello”.
Informazioni: 0185/284081

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni