Estate Musicale Frentana

Dal 1972, nei mesi di luglio e agosto, l'Associazione Amici della Musica 'Fedele Fenaroli', organizza a Lanciano l'Estate Musicale Frentana, l'evento culturale che comprende concorsi, seminari di studio e corsi di musica per giovani musicisti italiani e stranieri.
L'edizione 2005 del festival prevede numerosi concerti in vari luoghi della città: nell'Auditorium Diocleziano (Piazza Plebiscito) nei giorni 29 luglio e 6, 8, 25, 31 agosto si potrà assistere alle esibizioni, ad ingresso gratuito, degli allievi che partecipano ai seminari del festival: musica da camera, oboe, flauto, violoncello e pianoforte.
Le Torri Montanare saranno sede dei concerti dell'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile che nelle sere del 31 luglio e 12, 21 agosto proporrà musiche di Bernstein, Britten, Ravel, Stravinskij e Shostakovich, Weill e Rodrigo.
L'Auditorium Diocleziano ospiterà inoltre: il 4 agosto un concerto per flauto e pianoforte, il 5 agosto il pianista Luigi Di Ilio, il 10 agosto il Bellini's wind & piano, il 14 agosto l'Ensemble Officina Musicale, il 16 agosto un concerto per oboe e clavicembalo, il 17 agosto il Quartetto Artsax, il 19 agosto il Duo Maclè, il 20 agosto il pianista Antonino Cannavò e il 27 agosto il pianista Roberto Cappello.
Il Teatro Comunale 'Fedele Fenaroli' ospiterà: il 3 agosto l'Ensemble Divino Sospiro, il 6 agosto il Duo Machina Mundi, il 7 agosto il Duo Lisboa, il 9 agosto il Quartetto Lacerda, l'11 agosto La Traviata in forma di concerto, il 13 agosto In Viaggio Con Rossini (opera buffa da camera) ed infine l'ultima data del festival, il 24 settembre una serata tra musica e poesia con la lettura di alcune pagine di storia e letteratura ambientate a Lanciano.
Tutti i concerti si terranno alle ore 21,30 e i prezzi dei biglietti variano dagli 8 ai 5 euro. Per informazioni contattare il numero 0872/710241 o visitare il sito ufficiale del festival.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni