Ethnos

E' stata inaugurata il 5 luglio l'11^ edizione di Ethnos, il Festival Internazionale di Musica Etnica che, come evento itinerante, parte da Napoli e si estende in tutto il territorio dei comuni vesuviani. Napoli (Parco dei Quartieri Spagnoli), San Giorgio a Cremano (Villa Bruno) e Portici (Villa Savonarola) saranno quest'anno palcoscenico ideale per il festival che, iniziato il 5 luglio con l'esibizione di Rokia Traorè, si concluderà il 28 luglio e presenterà eventi unici ed anteprime nazionali.
Al Parco dei Quartieri Spagnoli di Napoli, il 13 luglio si esibiranno Ray Lema e Chico Cesar, il 14 luglio sarà la volta della Warsaw Village band, giovane band polacca. Il 19 luglio, sempre al Parco dei Quartieri Spangoli, appuntamento speciale con il Circus Baobab, il primo circo acrobatico d'Africa: la squadra è formata da acrobati, danzatori, percussionisti e miscela il linguaggio del corpo alla forte carica delle percussioni africane. Mercoledi 20 luglio il festival si sposta nei Comuni Vesuviani con i White Cochatoo, aborigeni australiani e giovedì 21 luglio a San Giorgio a Cremano, presso Villa Bruno, Renata Rosa & Zunido Da Mata presentano un concerto ricco di storie musicali del Brasile. Il 27 Luglio a Portici Villa Savonarola, la Compagnia di danza americana RHPM porta in scena l'hip-hop e la street-dance made in USA.
Il 28 Luglio Ethnos chiude il suo viaggio a Napoli, al Parco dei Quartieri Spagnoli, con l'energia selvaggia dei Tambours du Bronx: i 16 percussionisti francesi usano, come strumenti, bidoni industriali per riprodurre lo stress metropolitano.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21,30 e i prezzi variano dai 10 ai 12 euro. Per ulteriori informazioni contattare il numero 081/8823978 o visitare il sito ufficiale dell'evento.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni