Puglia in Musica

Tre importanti festival musicali toccheranno nei mesi di luglio e agosto le province di Bari, Lecce e Foggia.
Dal 13 al 16 luglio il Castello Svevo di Barletta (Bari) farà da cornice all'attesissimo Barletta Jazz Festival, ecco le date: 13 luglio The John Scofield Quartet, 14 luglio Zawinul & The Zawinul Syndicate, 15 luglio Brad Mehldau Trio. I concerti inizieranno alle ore 21,30, il biglietto d'ingresso è di 23 euro (posto numerato).Il 16 luglio presso lo Stabilimento Balneare 'Bagni Teti' alle ore 22,00, ingresso 10 euro, si esibirà il Wayne Krantz Trio, unica performance del festival organizzata fuori dal Castello. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0883/578620 o visitare il sito ufficiale del festival.
Sempre il jazz farà da colonna sonora all'estate 2005 della provincia di Foggia: prende il via il 26 luglio da San Paolo Civitate, la Rassegna Jazz d'Autore giunta alla sua 16^ edizione. Il festival si trasferirà nel piccolo comune di Orsara, in Largo San Michele, per le 5 date principali, dal 27 luglio al 31 luglio, concerti che avranno come protagonisti il William Parker Quartet, Wess Anderson & Antonio Ciacca Quartet, i Megazu e saranno, come tutte le performance del festival, ad ingresso libero. L'ultima esibizione sarà ospitata nel Palazzo Dogana di Foggia e si vedrà come protagonisti Francine Reed & Java Monkey Blues Band. Per ulteriori informazioni contattare il numero 348/6617784.
L'estate leccese si tinge con i colori della Giamaica grazie al Salento Summer Festival: prima data alle Cave di Cursi il 23 luglio con l'esibizione di Sizzla, il più degno erede di Bob Marley e dei Cucuwawa, giovane band salentina. Il secondo appuntamento del festival è fissato per il 13 agosto alle Cave del Duca a Cavallino e prevedono l'esibizione di: Luciano, I Threes e la celebre band salentina dei Sud Sound System. L'ingresso è di 12 euro alla prima serata e 16 euro alla seconda. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0832/303707.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni