Rototom Sunsplash 2005

Torna, forte dell'enorme successo riscontrato nell'edizione 2004, il Rototom Sunsplash, uno degli eventi musicali più importanti della scena reggae europea. Un'affluenza di pubblico eccezionale (sono state oltre 110.000 le presenze della scorsa edizione) da Italia, Germania, Austria, Spagna, Slovenia ed Inghilterra. Un evento imperdibile per gli amanti del genere, sia per la strepitosa line-up di questa edizione e sia per l'unicità del festival: ben 9 giorni da trascorrere immersi nel bellissimo Parco del Rivellino nei pressi di Osoppo (Udine), che raccoglie al suo interno le tende che ospiteranno seminari, dibattiti, attività per il benessere del corpo e della mente, ristoranti che propongono cibi da tutto il mondo e, ovviamente, tanta musica!
Sul palco si alterneranno le voci del grande reggae classico e le nuove proposte della dancehall europea: si parte il 1° luglio con i Morgan Heritage e gli Skatalites per poi proseguire con Sud Sound System, Half Pint, Yellowman, Zion Train, Third World, U-Roy, Anthony B, Jimmy Cliff, Ken Boothe e molti altri ancora.
Accanto ai grandi si esibiranno sul palco anche le voci esordienti del reggae, ovvero i vincitori dei vari contest italiani, tedeschi e austriaci.
Il biglietto per una singola giornata costa 20 euro, sono poi disponibili mini-abbonamenti per più giornate. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione oppure contattare il numero telefonico 0434/977314.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni