Suoni dal Monviso

Parte domenica 24 luglio Suoni dal Monviso, la rassegna che porterà la musica in alta quota, sotto la cima del Re di Pietra. L'evento si svolge in occasione del centenario di uno dei simboli storici del Club Alpino Italiano: il Rifugio Quintino Sella, inaugurato nel 1905 sul Lago Grande di Viso a 2.640 metri di quota, in un contesto naturale di grande suggestione. Ispirata dal desiderio di coniugare un ambiente di indiscussa bellezza con una proposta culturale di alto livello, Suoni dal Monviso si presenta come una stagione itinerante attorno al Monviso in grado di coinvolgere un pubblico variegato, composto sia dagli amanti della montagna che dai cultori della musica classica. La rassegna prevede quattro concerti, di cui tre in quota nei pressi del Rifugio Quintino Sella, e un ultimo nel Duomo di Saluzzo (Cuneo).
Si parte il 24 luglio con il concerto per i cento anni del rifugio: si esibiranno il Gruppo Vocale i Polifonici del Marchesato e il Quintetto Janus. Mercoledi 10 agosto si terrà il concerto di San Lorenzo con musiche di Vivaldi e domenica 28 agosto il concerto di chiusura della stagione in quota prevede l'esibizione del Viotti Ensemble in un imperdibile omaggio ad Astor Piazzolla.
L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto per sabato 24 settembre alle ore 21,00 nel Duomo di Saluzzo dove il Gruppo Orchestrale Camerata Musicale Mistà eseguirà musiche di Bach, per un concerto di livello internazionale.
I concerti sono tutti ad ingresso gratuito, le esibizioni in prossimità del Rifugio Quintino Sella si terranno alle ore 12,00 e, in caso di maltempo, i concerti si terranno all'interno del rifugio. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 349/3362980 e 0175/94943.

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni