Verona Folk Festival

Da segnalare, all’interno di questa rassegna, l’esclusivo appuntamento che aprirà il festival, giovedì 21 luglio, a Cologna Veneta, con la reunion del gruppo folk inglese più importante e storico, i Fairport Convention che si riuniscono, per la prima volta in Italia e dopo più di trent’anni, con Richard Thompson, leader e fondatore della band.
Di grande importanza anche gli appuntamenti della settimana successiva, in cui il festival si sposterà nel castello di Montorio, a Verona.
Qui si esibiranno Alan Stivall, giovedì 28 luglio e i Chieftains, folk irlandese, venerdì 29.
Dalla scena internazionale, e più precisamente dalla Scozia e dall’Irlanda, arrivano anche altre due band che sono tra gli artisti più importanti del nuovo folk scozzese e irlandese: Mick West Band, 5 agosto a Peschiera del Garda - Piazza Ferdinando di Savoia e Mozaik, 22 luglio a Cologna.
Accanto a questi ci saranno concerti di artisti italiani tra i più quotati della scena musicale nostrana come Lou Dalfin, 30 luglio a Montorio, i veneti Calicanto il 4 agosto a Peschiera del Garda - Piazza Ferdinando di Savoia e i Folk Studio A il 23 luglio a Cologna. Sabato 6 agosto chiuderà il festival MASSIMO BUBOLA, l’artista italiano che fu uno dei fondatori del folk-rock in Italia.
Ingresso ai concerti (esclusi i diritti di prevendita):
21 Luglio: FAIRPORT CONVENTION, 20 EURO
28 LUGLIO: ALAN STIVELL, 20 EURO
29 LUGLIO: CHIEFTAINS,,20 EURO
Tutti gli altri concerti gratuiti.
Per info 030/7376675

Notizie

SMAU 2004

Ulrich Rückriem mostra personale

Lost cinema Lost

Davide Cantoni